top of page
Massaggio alla spalla

Massaggi

Servizi: Servizi

Massaggio Svedese (Rilassante)

(Durata 60 min)

È un massaggio rilassante antistress che aiuta a distendere corpo e mente.

 

Massaggio Decontratturante

(Durata Variabile da 30' a 60' min)

È un massaggio che ha lo scopo di  sciogliere le contratture muscolari che spesso sorgono a seguito di sforzi o movimenti scorretti.

Data la tipologia del trattamento si possono valutare piani mirati.

 

Massaggio Drenante

(Durata 60 min)

Il linfodrenaggio ha lo scopo di favorire il drenaggio della linfa dalla periferia dell’organismo al cuore, questo favorisce  una migliore vascolarizzazione sanguigna che permette un allontanamento delle scorie ed assicura l’apporto di nuove sostanze nutritive ai tessuti.

BENEFICI: migliora la circolazione linfatica contrastando eventuali ristagni dei liquidi,

previene la cellulite, migliora l’aspetto della pelle e la distende.

 

Massaggio Anticellulite

(Durata da 30' a 60 min)

La cellulite è un fenomeno che colpisce in modo particolare le donne.

BENEFICI:

Riduzione della pelle a buccia d'arancia perchè si rigenerano i tessuti  delle zone colpite. Lo stato connettivo della pelle si riattiva, si ossigena e si rigenera; drenaggio di liquidi in eccesso; eliminazione di scorie e tossine.

Per mantenere i risultati è importante sottoporsi a cicli da razionalizzare nel corso dell'anno.

 

Massaggio Sportivo

(Durata da 30' a 60 min)

Pre-gara, Infra-gara e Post-gara

Questo tipo di massaggio migliora le prestazioni dell’atleta, riduce le tensioni muscolari, previene da eventuali infortuni, migliora l’ossigenazione dei tessuti, elimina l’affaticamento muscolare e aiuta a diminuire i tempi di recupero.

 

Massaggio Maori (Metodo Diabasi®)

(Durata 60 min)

È un’innovativa tecnica di massaggio che viene effettuata con particolari strumenti in legno che permettono di arrivare alla muscolatura in maniera profonda.

BENEFICI:

Indicata per migliorare la circolazione, drenare i liquidi e sciogliere  la rigidità muscolare. Aiuta a ridurre la cellulite ed accrescere il tono e la lucentezza cutanea.

È possibile scegliere l’intensità delle manovre per ottenere un effetto rilassante oppure un effetto decontratturante.

Massaggio su sedia Ergonomica (massaggio che si fa vestito e senza uso di olio)

(Durata: Da 15’ a 60’)

Ideale per questo periodo dove tanta gente lavora da casa. Il cliente può approffittare della pausa pranzo per godere tutti i benefici di questo tipo di massaggio senza dover spogliarsi e senza bisogno di allontanarsi per tanto tempo dalla postazione di lavoro. Ottimo anche per chi non ha mai tempo.

La particolarità di questo tipo di massaggio  risiede  nell’inusuale posizione del ricevente che è seduto, con gli abiti addosso e senza l’utilizzo di olio da massaggio. La sequenza di manovre lascia all’operatore libertà di adattamento a diverse esigenze, la durata del trattamento può infatti variare molto.

BENEFICI:

Allevia le tensioni muscolari; favorisce e migliora la mobilità articolare; riduce e allevia lo stress; è rilassante; favorisce la circolazione sanguigna e linfatica; dona energia al corpo; se praticato in ambienti lavorativi sensibili al benessere dei dipendenti, può giovare al morale e può contribuire ad aumentare la produttività.

Massaggio Californiano Emozionale

(Durata 60 min)

Il Massaggio Californiano fa parte della famiglia dei massaggi psico-corporei e proviene dall’esperienza dei centri terapeutici Californiani. Si caratterizza per i lunghi movimenti dolci e armoniosi che dischiudono ed espandono il corpo e il pensiero.

BENEFICI: Il massaggio Californiano è un supporto al benessere fisico e psicologico e contribuisce a migliorare l’irrorazione dei tessuti grazie alle manovre di drenaggio della circolazione venosa e della circolazione linfatica; rilassa corpo e mente portando a chi lo riceve a sentirsi avvolto e coccolato in tutta pienezza; aiuta all’equilibrio del sistema nervoso dovuto alla stimolazione delle numerose terminazioni nervose; contribuisce ad aumentare la propria stima; favorisce a connettersi con la parte piu profonda del proprio essere.

 

Massaggio Hawaiano

(Durata 60 min)

Il Massaggio Hawaiano Lomi Lomi è un sistema di guarigione basato sulla convinzione che tutto è connesso ed è in contatto e che quindi si può entrare in comunicazione con ogni cosa.

BENEFICI:

SISTEMA CIRCOLATORIO: un aumento della circolazione del sangue. MOBILITA’ ARTICOLARE: importante lavoro sulle articolazioni atto a sbloccare le rigidità e promuovere una corretta postura, donando una sensazione di leggerezza e benessere. DRENAGGIO: aumento del flusso linfatico e un aumento delle secrezioni e escrezioni aiutando il corpo a liberarsi da veleni e da rifiuti. Eliminando liquidi in ristagno si riduce il gonfiore e il peso e si permette alla pelle di ricavarne elasticità, luminosità e sollievo da infiammazioni e cellulite. RILASSAMENTO CONTRO STRESS E ANSIA Notevole rilassamento che favorisce la capacità di difendersi da ansia e stress, permette un aumento dell’autostima, del rapporto emozionale e di relazione.  SISTEMA MUSCOLARE È il lavoro più importante, decontrarre i muscoli significa liberare i pensieri.

Massaggio KIREI, la bellezza KOBIDO, la giovinezza

(Durata Variabile)

Kirei e Kobido sono come una Spa dedicata a viso e collo, una palestra per migliorare e mantenere lo stato di forma e di benessere del viso e anche della mente.

BENEFICI:

Migliora la circolazione sanguigna e linfatica, Stimola la produzione di collagene ed elastina; ossigena i tessuti; attenua le tensioni muscolari; stimola l’eliminazione delle tossine e il ricambio cellulare; produce un effetto di lifting sul viso; rigenera i tessuti, illumina, leviga e tonifica la pelle; allevia le emicranie; riduce le macchie dovute all’età, le rughe e il rilassamento cutaneo; combatte e, nel tempo, elimina i segni dello stress.

 

Massaggio Ayurveda – L'equilibrio tra mente e corpo

(Durata 60 min)

L'ayurveda è il metodo naturale di cura più antico al mondo. Affonda le sue origini in India e nasce 5000 anni fa. E' basato sul concetto di equilibrio tra mente-corpo e sul principio di auto guarigione. La parola Ayurveda proviene dal sanscrito ayur VITA e veda SCIENZA. La scienza della vita.

 

Massaggio tradizionale Thailandese a terra (massaggio vestito e senza uso di olio)

(Durata 60 min)

È una speciale forma di massaggio eseguita attraverso efficaci tecniche di pressione, stimolazioni manuali ed esercizi di Stretching.

BENEFICI:

Lo Stretching  aumenta la flessibilità e tonicità  muscolare. Le posizioni  donano  sollievo a rigidità di arti, schiena, collo, tensioni muscolari, posture scorrette e contratture. Inoltre per chi lo riceve risulta un’attività sportiva praticata in modalità passiva e consente  di fare sport senza fare fatica.

Le manualità di Drenaggio aiuteranno a ottenere una  pelle liscia e luminosa, la cura di cellulite, degli edemi e delle smagliature e il drenaggio dei liquidi in eccesso,

Rilassamento che favorisce la capacità di difendersi da ansia e stress,

Riequilibrio energetico dei meridiani e dei Chakras.

Antico Massaggio Termale Romano® Metodo Diabasi®

(Durata: 60 min)

Uso di sale e miele

Gli antichi romani sono stati gli ideatori del Wellness; avevano chiaro cosa si doveva fare per ottenere salute e bellezza e, tra i vari impegni, v'era di certo il massaggio che aveva largo uso all'interno degli stabilimenti termali. Il massaggio termale romano era quindi un trattamento di pulizia e bellezza. Queste tecniche sono state riprese per restituire ai giorni di oggi questi piacevoli giovamenti.

BENEFICI:

Effetto diretto sulla circolazione linfatica e di conseguenza sul ritorno venoso; pulizia della cute con Scrub (olio e sale) eliminando delle cellule morte dello strato corneo e apportando maggior luminosità; riattivazione della circolazione, decontrazione e  rilassamento dei tessuti; il trattamento mobilita i grassi, riattiva la microcircolazione, inibisce la formazione di nuovi adipociti e aumenta la formazione del collagene; azione tonificante e protettiva che rende la pelle più elastica, idratata

Massaggio Thai Oil

(Durata: 60' min)

È un massaggio del corpo che viene utilizzato per normalizzare ogni alterazione e stato doloroso fisico e psicofisico, ma anche dimensioni più  profonde quali quelle emozionali ed energetiche.

BENEFICI:

Aumenta la flessibilità e tonicità muscolare; dona sollievo a rigidità di arti, schiena, collo, contratture;
Lo streching migliora la postura, favorisce la mobilità delle articolazioni e agevola varie problematiche;
Drenaggio linfatico;
Pelle liscia e luminosa.

Massaggio Touch4wellness

(Durata: 60' min)

È una delicata forma di trattamento del corpo eseguita su lettino da massaggio con oli essenziali profumati.

BENEFICI:

Rilassa mente e corpo;
Porta armonia ed equilibrio;
Porta benessere psicofisico alla persona;
Favorisce il drenaggio di scorie.

Massaggio Cranio Sacrale

(Durata: 60' min)

Il Massaggio cranio-sacrale è una tecnica di natura olistica basata sulla stimolazione della capacità di autoguarigione dell’individuo: è un trattamento che usa la palpazione, la mobilizzazione a livello fasciale e le capacità manuali per incoraggiare il corpo a riequilibrarsi con leggerissime “manipolazioni” sulle ossa del cranio, sulla colonna vertebrale e sul resto del corpo, intervenendo su un sistema che è in collegamento con ogni parte dell’organismo.

BENEFICI:

Migliora la postura; Aiuta a migliorare la respirazione; Combatte l’iperattività;  é Rilassante; Migliora la qualità del sonno; Riequilibra mente-corpo. 

Riflessologia Plantare Ayurvedica

(Durata: da 30' a 60' min)

Tecnica di intervento manuale su specifiche parti dei piedi che aiuta a rilassare muscoli, da riequilibrio energetico ed è antistress.

bottom of page